Filetto alla cacciatora

Filetto alla cacciatora Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Filetto alla cacciatora. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
4 filetti, 1/2 bottiglietta di vino rosso, 1 cucchiaio di aceto, 1 confezione di panna, 1 cucchiaio di salsa di ribes, 1 cucchiaio di senape, 1 cucchiaio di lardo di maiale, 1 cucchiaio di olio, 1 spicchio di aglio, 1 cucchiaio di farina gialla, timo, lauro, prezzemolo, pepe, noce moscata, sale.

Ponete la carne con il vino, l'olio, l'aglio tagliato a lamine, le erbe aromatiche e le spezie, lasciate macerare per 24 ore in un luogo fresco.
Togliete la carne, fatela asciugare e friggetela nel lardo, insaporite con sale e pepe e mantenetela al caldo.
Unite al fondo di cottura il vino (con tutto quanto) usato per la macerazione, cuocete a fuoco vivo per ridurlo a metà.
Passatelo per un passaverdura, unite la gelatina, la senape, la farina gialla sciolta in poca acqua fredda, l'aceto e cuocete per 5 minuti al massimo.
Unite la panna e scaldate un pochino.
Quando è il momento di servire versate la salsa sopra ai filetti.
SALSA DI RIBES Per 1 Kg di salsa: 1, 5 Kg di ribes, 1 l di acqua, 500 g di zucchero Scegliete con cura i ribes e metteteli in una casseruola con l'acqua.
Fateli sobbollire fino a quando si saranno quasi sfatti.
Lasciateli sgocciolare in un filtro di garza o una pezza di mussola.
Mescolate il succo con lo zucchero e fatelo sobbollire, schiumandolo bene, fino ad ottenere uno sciroppo liquido.
Filetto alla cacciatora

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico