Filetto alla Bismark

Filetto alla Bismark Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Filetto alla Bismark. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: filetto. filetto di bue,burro,pepe,sale,uova,Filetto, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Fare friggere in una padellina 50 g. di burro e farci rosolare le bistecche da una parte e dall'altra a fuoco vivace.

Quando saranno cotte condirle con sale e pepe e metterle nel piatto.

Versare qualche cucchiaiata d'acqua nella padellina e con un mestolo di legno sciogliere bene il fondo della cottura per ottenere pochissima salsa.

Intanto mettere in un'altra padellina una noce di burro, farla sciogliere e nel burro liquefatto rompere un uovo alla volta, con un pizzico di sale.

Appena l'uovo sarà coagulato sollevarlo con una palettina e porlo sopra una bistecca.

Similmente operare con le altre uova.

Pareggiare la chiara con la punta di un coltellino e su tutto versare la semplice salsetta preparata col fondo di cottura.
Filetto alla bismark

Tempi

  • Per la preparazione: 10 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 25 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico