Filetto alla arlesiana

Filetto alla arlesiana Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Filetto alla arlesiana. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: filetto. anelli di cipolla fritti,bistecche di filetto,burro,crostoni di pane,melanzane,mozzarella,olio,prosciutto cotto,Filetto, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Ritagliare delle belle bistecche, pareggiarle accuratamente tenendole piuttosto spesse, e cuocerle in un tegame con un pochino d'olio e burro ben caldi.

Appena le bistecche saranno pronte, mettere su ognuna una bella fetta di melanzana o di zucchina ritagliata per lungo e fritta nell'olio a color biondo (senza infarinare).

Sulla fetta di melanzana disporre una fetta di prosciutto cotto e ricoprire ogni cosa con una spessa fetta di mozzarella.

Passare le bistecche così guarnite per pochissimo tempo in forno piuttosto forte e, appena la mozzarella incomincerà a liquefarsi, estrarre le bistecche, appoggiarle ognuna su un crostone di pane fritto nel burro e della stessa grandezza della bistecca, e contornare il piatto con una bionda corona di anellini di cipolla fritti.
Filetto alla arlesiana

Tempi

  • Per la preparazione: 10 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 16 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico