Filetti di triglia con champignon e pomodori secchi
Preparazione
200 g di funghi, 30 g di burro fuso, uno spicchio d'aglio pelato, 75 g di pomodori secchi sottolio, 2 cucchiai di salvia fresca tritata, 8 filetti di triglia, 2 cucchiai di succo di limone, per la polenta: 500 ml di brodo di pollo, 500 ml di latte, 250 ml d'acqua, 170 g di farina di mais a cottura veloce, 25 g di Parmigiano grattugiato grossolanamente.
Pulite i funghi eliminando le parti terrose con carta da cucina inumidita.
Tagliateli a pezzi e poneteli in un'insalatiera con il burro fuso, l'aglio, la salvia e i pomodori secchi a tagliati a pezzettini, mescolate e lasciate insaporire.
Tagliate 4 pezzi di carta di alluminio e stendeteli sul piano di lavoro, oliateli leggermente e disponete in ogni foglio un filetto di triglia rivolto con la pelle verso il foglio e un quarto di composto ai funghi, appoggiate nuovamente un filetto di triglia e irrorate con il succo di limone, chiudete il cartoccio.
Disponete i cartocci su una placca e infornate a 200° in forno già caldo per 15 m.
Nel frattempo preparate la polenta, portate ad ebollizione il brodo di pollo e il latte, versate la farina e fate cuocere per 5 minuti sempre mescolando.
quando la polenta è cotta insaporite con il Parmigiano e versatela in una teglia livellando bene la superficie.
Quando si è solidificata, tagliatela in 4 parti, ponetela nei piatti individuali e disponetevi sopra i filetti di triglia con i funghi.
Servite subito.