Filetti di spatola al forno

Filetti di spatola al forno Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Filetti di spatola al forno. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pesce spatola. filetti di pesce spatola,olio extravergine di oliva,pangrattato,parmigiano grattugiato,pistacchi tritati,prezzemolo,aglio,sale,pepe,Pesce spatola, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Cetty: Vogliadicucina.com

Preparazione

Filetti di spatola al forno
Foto della ricetta: Filetti di spatola al forno
E' preferibile che sia il pescivendolo di fiducia a ricavare i filetti di pesce per evitare eccessivi sprechi e, soprattutto, le spine.

Accendete il forno (200°). Mettete in una ciotola abbastanza capiente il pangrattato, inumiditelo con poca acqua rimescolandolo bene; dovrà apparire morbido. Aggiungete gli spicchi di aglio sbucciati e tritati finemente, il prezzemolo tritato, i pistacchi, 3 cucchiai di olio, sale, pepe ed il parmigiano grattugiato. Rimescolate bene e tenete da parte.

Lavate bene i filetti di pesce, tamponateli con carta da cucina ed adagiateli su una teglia rivestita con la carta forno. Distribuitevi uniformemente la panure preparata, irrorare con 2 cucchiai di olio e passare in forno caldo per 15-20 minuti o sino a doratura. Servite caldo.
Filetti di spatola al forno

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico