Filetti di sgombro in carpione al miele

Filetti di sgombro in carpione al miele Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Filetti di sgombro in carpione al miele. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: filetti di sgombro. aceto di vino bianco,alloro,carote,cipolle,ciuffi di cerfoglio,sgombro,grani interi di pepe nero,mazzetto aromatico,timo,miele,olio extra vergine di oliva,prezzemolo,sale e pepe,spicchi di aglio,filetti di sgombro, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

In una padella con pochissimo olio far sfrigolare le cipolle affettate finemente, le carote tagliate a rondelle e gli spicchi d'aglio schiacciati; unire il mazzetto aromatico, il sale, il pepe, l'aceto, l'olio di oliva, il miele e due bicchieri d'acqua.

Far bollire a fiamma dolce finchè il liquido si sia ridotto della metà.

Salare e pepare i filetti di sgombro e adagiarli in una teglia da forno; coprirli con il composto precedentemente ottenuto e passare in forno per quattro minuti.

Lasciare raffreddare e conservarlo in frigorifero.

Servire il pesce in carpione il giorno seguente, cosparso di ciuffi di cerfoglio, pepe nero macinato fresco grossolanamente e irrorato con olio di oliva crudo.
Filetti di sgombro in carpione al miele

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 35 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altri commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico