Filetti di persico alle spezie

Filetti di persico alle spezie Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Filetti di persico alle spezie. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
650 g di filetti di persico già puliti, 10 peperoncini rossi secchi, 1/2 di cucchaino di semi di finocchio, 2 cucchiai di paprika in polvere, un cucchiaio di sale, 1/2 cucchiaino di coriandolo in polvere, un pizzico di polvere di chiodi di garofano, 1/2 cucchiaino di cardamomo in polvere, un pizzico di miscela quatre-épices, 1/2 cucchiaino di pepe nero macinato al momento, 1/2 cucchiaino di cannella, un cucchiain di zenzero in polvere, un pizzico di aglio in polvere, un cucchiaio di olio d'oliva, 4 spicchi di limone verde non trattato.
Aprite i peperoncini secchi e togliete loro i semi.
Sistemateli in un mortaio e tritateli con l'apposito pestello.
Aggiungete i semi di finocchio e tritateli insieme per qualche secondo.
In una piccola ciotola amalgamate il trito preparato di peperoncino e finocchio con la paprika, il sale, il coriandolo, la polvere di chiodi di garofano, il cardamomo, la miscela quatre-épices, il pepe nero, la cannella, lo zenzero e la polvere d'aglio.
Coprite con pellicola da cucina e lasciate riposare 30 minuti (mix di questo mix di spezie può essere conservata per diversi giorni).
Mescolate 2 cucchiai di miscela di spezie all'olio di oliva.
Stendete poi la pasta di spezie ottenuta sui filetti di pesce e lasciate riposare 10 minuti.
Sistemate poi i filetti in una pirofila in pirex e cuoceteli al microonde a 750 W per 7-10 minuti.
A cottura ultimata, disponete i filetti nei piatti individuali, guarnite con gli spicchi di limone e, sedesiderate, accompagnate con patate al vapore al prezzemolo.
Servite.
DA SAPERE Questo piatto è di origine etiope e il mix di spezie viene chiamato ?berbero?.
Il mix di spezie può presentarsi o in polvere o in pasta.
Filetti di persico alle spezie

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico