Filetti di merluzzo alla trevisana

Filetti di merluzzo alla trevisana Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Filetti di merluzzo alla trevisana. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: merluzzo. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Sul tagliere, sistemate le fettine di pancetta una accanto all'altra leggermente accavallate in modo da formare un rettangolo.

Sopra disponete i filetti di pesce, quindi arrotolate e fermate il rotolo con alcuni stecchini.

Mettetelo in una pirofila senza alcun condimento (basterà la pancetta per mantenerlo morbido) e passatelo nel forno già riscaldato a 200 gradi per 15 minuti circa.

Intanto riducete in dadolata fine il sedano e la cipolla e brasate il tutto, a fuoco moderato, in 2 cucchiai d'olio per alcuni minuti, poi sfumate con l'aceto di mele e insaporite con sale, pepe e un pizzico di prezzemolo tritato.

Lavate accuratamente i cespi di trevisana, sgocciolateli, quindi divideteli in 4 parti ciascuno.

Conditeli con 2 cucchiai di olio e una macinata di pepe, poi cuoceteli brevemente sulla griglia ben calda, girandoli da tutti i lati.

Quando tutti gli ingredienti saranno pronti, componete il piatto: tagliate a piccoli tranci il rotolo di pesce e mettetelo al centro.

completate con la trevisana e le verdure brasate.

Filetti di merluzzo alla trevisana

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico