Filetti di cefalo con polenta

Filetti di cefalo con polenta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Filetti di cefalo con polenta. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
1 cefalo da 1 kg, 4 fette di polenta, 2 spicchi d'aglio 1 dl di aceto di vino bianco, 1 scalogno tritato, 60 g di burro 1/2 cucchiaio di prezzemolo tritato, 1/2 cucchiaio di origano tritato, sale, pepe bianco Sfilettare il pesce, privarlo della pelle e di eventuali lische rimaste.
Tagliare ciascun filetto a metà; salare e pepare.
Far fondere 50 g di burro in una padella e farvi cuocere i filetti di pesce uniformemente, insieme con gli spicchi d'aglio, per 5-6 minuti.
Far attenzione a non far bruciare il burro, che verrà utilizzato per preparare la salsa.
Sgocciolare il pesce dalla padella e tenerlo in caldo.
Eliminare l'aglio, porre nella stessa padella lo scalogno tritato e farlo appassire; versare l'aceto, lasciare ridurre, regolare di sale, unire il prezzemolo e l'origano tritati ed emulsionare con la frusta.
Far dorare le fette di polenta in una padella con il rimanente burro.
Servire i filetti di cefalo adagiati sulle fette di polenta calde e cospargerli con la salsa.
Filetti di cefalo con polenta

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico