Filetti di branzino con crema di cipolle

Filetti di branzino con crema di cipolle Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Filetti di branzino con crema di cipolle. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: branzino. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Infornate a 180 gradi le cipolle che dovranno essere di media grossezza, senza sbucciarle.

Fatele cuocere per circa 1 ora, o finché saranno molto morbide.

Mentre le cipolle cuociono, squamate i branzini, eviscerateli, lavateli e sfilettateli privandoli anche della pelle.

Quando le cipolle saranno quasi cotte, salate, pepate i filetti di branzino, fateli rosolare a fuoco vivo in 20 g di olio e, separatamente, in una padella antiaderente, rosolate a fuoco moderato le fettine di pancetta ridotte a striscioline.

Sfornate le cipolle, pelatele, passatele al mixer ottenendo una densa crema; insaporitela con un pizzico di sale, 100 g di olio e una generosa manciata di pepe.

Distribuitela nei piatti da porzione, sopra sistematevi i filetti rosolati, completate con la pancetta e con un trito di prezzemolo, quindi servite.

Filetti di branzino con crema di cipolle

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico