Fettuccine con doppio ragù

Fettuccine con doppio ragù Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Fettuccine con doppio ragù. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: lonza di maiale. porto,brodo di carne,cipolle rosse,coscia di coniglio,fettuccine,lonza di maiale,olio extravergine di oliva,pepe,rosmarino,sale, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Tritare finemente le foglie di rosmarino, disossare la coscia di coniglio staccando tutta la carne dalle ossa, tagliare a pezzetti la lonza, quindi tritare grossolanamente tutta la carne insieme.

Affettare le cipolle e farle appassire a calore medio nell'olio extravergine caldo per 10 minuti, quando saranno molto morbide unire il trito di rosmarino e tutta la carne, alzare la fiamma e fare rosolare per circa 7-8 minuti.

Bagnare con un bicchiere di Porto e fare evaporare a fuoco vivace, versare un mestolo di brodo e fare cuocere dolcemente per 15 minuti, quindi aggiungere il brodo rimasto e fare cuocere per altri 15 minuti.

Salare e pepare, versare il Porto rimasto e terminare la cottura per altri 5 minuti.

Lessare al dente le fettuccine, condirle con il doppio ragù caldissimo e servirle in tavola.
Fettuccine con doppio ragù

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 65 min
  • Tempo totale: 85 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico