Fettuccine agli asparagi (2)

Fettuccine agli asparagi (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Fettuccine agli asparagi (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: asparagi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Mondate e lessate gli asparagi, badando che le punte restino fuori dall'acqua (la stessa acqua di cottura può essere utilizzata per lessare la pasta) poi separate le punte dal resto dei gambi verdi e tenete entrambi in frigo.

Sbattete le uova con l'albume, sale, pepe, 1 cucchiaio di parmigiano, 3 di latte e un trito di 10 foglie di basilico e 1/2 spicchio d'aglio.

Scaldate poco olio in una padella e con il composto preparate 2 frittatine sottili che arrotolerete e taglierete a listerelle.

Conservate anch'esse in frigo.

Frullate i gambi degli asparagi con 4 cucchiai di latte e altrettanta panna.

Fate insaporire le punte nel burro, poi aggiungete il frullato e salate poco.

Lessate le fettuccine, scolatele e conditele con la crema di asparagi e con le listerelle di frittata.

Fettuccine agli asparagi (2)
Totale calorie per persona
667

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico