Farfalle alla provenzale

Farfalle alla provenzale Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Farfalle alla provenzale. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: funghi. aglio,burro,cipolle,pasta tipo farfalle,foglie di basilico,funghi,prugnoli,maggiorana secca,olio d'oliva,pepe,polpette d'agnello,pomodori pelati,prezzemolo tritato,sale,zucchine, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Pulite i funghi e tenete da parte una piccola parte di gambo.

Scottateli per 2 minuti, in acqua bollente salata e scolateli.

Scolate i pomodori pelati e spezzettateli; sciacquate le zucchine, eliminate le estremità, quindi tagliatele a pezzetti.

Sbucciate e tritate le cipolle.

In una casseruola, soffriggete le cipolle, per 5 minuti, a fuoco medio nell'olio caldo; aggiungete i pomodori, i pezzi di zucchina e lasciate cuocere, per 10 minuti, a fuoco dolce, unite l'aglio schiacciato, i funghi, la maggiorana, il prezzemolo, sale e pepe e proseguite la cottura per altri 5 minuti, a fuoco vivo.

Fate dorare, su tutti i lati le polpette nel burro; intanto cuocete la pasta in acqua bollente salata, seguendo il tempo indicato sulla confezione.

Scolatela, versatela in un'insalatiera unite i funghi, mescolate rapidamente e guarnite con le polpette e le foglie di basilico.

Servite subito.
Farfalle alla provenzale

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico