Faraona tartufata al cartoccio

Faraona tartufata al cartoccio Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Faraona tartufata al cartoccio. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: faraona. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian

Preparazione

Disossate la faraona.

In una grande ciotola amalgamate la carne di vitello con l'uovo sbattuto, il tartufo, il sedano, la carota e il prezzemolo tritati.

Impastate il tutto.

Aggiungete panna, sale, pepe e mescolate bene.

Stendete sul tavolo un foglio di carta da forno, adagiatevi sopra la faraona, farcitela con il ripieno, cucite l'apertura e chiudete il cartoccio.

In una teglia versate tre cucchiai d'olio, disponetevi l'involucro e cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per circa un'ora spruzzando ogni tanto la carta con il vino.

Togliete dal forno, socchiudete il cartoccio, lasciate riposare un quarto d'ora.

Tagliate a fettine la parte farcita della faraona, staccate le ali e le cosce.

Disponetele sul piatto da portata e tenete in caldo.

In un tegame fate rosolare in due cucchiai d'olio lo spicchio d'aglio e il rosmarino tritato e poi versate il condimento sulle fettine.

Servite con purè di patate.

Vini di accompagnamento: Barbaresco DOCG, Carmignano DOCG, Regaleali Rosso Del Conte VdT Di Sicilia.

Faraona tartufata al cartoccio
Totale calorie per persona
421

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico