Faraona al te'

Faraona al te' Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Faraona al te'. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

09571 FARAONA AL TE? INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 petti di faraona, 6 cucchiai di tè ristretto, 1/2 tazza di brodo, 20 g di burro, 1 cucchiaio di olio di oliva extra vergine, 400 g di frutta di stagione (ciliegie, meloni, pesche, pere, arance), sale, pepe.

In una padella fate scaldare l'olio e il burro.
Salate e pepate i petti di faraona, fateli colorire da una parte e dall'altra a fuoco vivace e bagnateli con 3 cucchiai di tè.
Copriteli e fateli cuocere a fuoco moderato per 20 minuti circa.
Toglieteli dal fuoco, avvolgeteli subito in un foglio di carta metallizzata e fateli riposare per 5 minuti.
Aggiungete al fondo di cottura il brodo e il tè rimasto, fate restringere a fuoco vivace, insaporite con sale e pepe, se necessario.
Adagiate i petti di faraona sul piatto di portata, distribuitevi tutto attorno la frutta pulita e affettata, alternando i colori e versatevi sopra la salsa calda.
Servite subito.
Faraona al te'

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico