Fagottini di pasta brisee ripieni

Fagottini di pasta brisee ripieni Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Fagottini di pasta brisee ripieni. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pasta brisee. formaggio gouda,latte,prosciutto cotto,rotoli di pasta brisee,semi di sesamo,tuorlo,Pasta brisee, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Adriana Cipriano: Adrile's kitchen

Preparazione

Fagottini di pasta brisee ripieni
Dai due rotoli di pasta brisee ricavate con l'ausilio di un coppa pasta dei cerchietti di circa 7 cm di diametro.

Tagliate il prosciutto e il formaggio a cubetti e posizionateli al centro di ogni disco, bagnate leggermente i bordi con un po' di acqua e coprite con un altro cerchietto di pasta.

Con i rebbi di una forchetta sigillate bene i bordi dei fagottini, per evitare che fuoriesca il ripieno. Spennellate la loro superficie con il tuorlo d'uovo sbattuto e allungato con il latte.

Distribuitevi sopra i semi di sesamo ed infornate in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti, finché saranno dorati.

Sfornate, servite e gustate.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Adrile's kitchen:
http://adrileskitchen.blogspot.it/2016/06/fagottini-ripieni.html
Fagottini di pasta brisee ripieni

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico