Fagottini di bresaola e salsa Tzatziki

Fagottini di bresaola e salsa Tzatziki Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Fagottini di bresaola e salsa Tzatziki. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: bresaola. bresaola,cetriolo piccolo,cucchiai yogurt greco,erba cipollina,fette di pan carré,olio extra vergine d'oliva,sale,spicchio d'aglio,succo di limone, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Cinzia Raso: La pagina del goloso

Preparazione

Fagottini di bresaola e salsa Tzatziki
Ecco una ricetta fresca e veloce da preparare: sbucciare e togliere i semi al cetriolo e poi grattugiarlo finemente. Salare e far scolare i liquidi del cetriolo in un colino.

In una ciotola unire l'olio, il limone e lo yogurt, quindi l'aglio e mescolarli in modo che risulti una crema omogenea; infine aggiungere il cetriolo e continuare a mescolare.

Nel centro di ogni fetta di bresaola, disporre un cucchiaino di salsa e poi chiudere formando un sacchettino, con dei fili di erba cipollina.

A questo punto tostare le fette di pan carré, tagliare a triangolini ed impiattare, disponendo sopra ognuno di esse un fagottino di bresaola.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog La pagina del goloso:
http://blog.giallozafferano.it/lapaginadelgoloso/fagottini-bresaola-tzatziki/
Fagottini di bresaola e salsa tzatziki

Tempi

  • Tempo totale: 15 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico