Fagottini con speck, fontina e mais

Fagottini con speck, fontina e mais Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Fagottini con speck, fontina e mais. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: speck tirolese. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Dopo aver scongelato il rotolo di pasta sfoglia, tirarla fino a 2-3 mm di spessore; dopodichè estrarne dei dischi di circa 15 cm di diametro.

Tagliare a scaglie molto fini la fontina, tritare lo speck e sgocciolare molto bene il mais.

Sulla metà di ogni disco di pasta sfoglia adagiare la fontina, lo speck e il mais, chiudere come un calzone il disco di pasta e premere sui bordi, magari rigirandoli su se stessi in modo che non esca il ripieno.

Spennellare ogni fagottino con l'albume montato a neve, mettere i fagottini sulla teglia da forno con la relativa carta da forno e far cucinare per circa 15 minuti a 150 gradi.

Regolatevi poi un po' voi per quanto riguarda la cottura.

È ottimo servito tiepido accompagnato da una bella insalata mista.

Fagottini con speck, fontina e mais

Ingredienti e dosi per 1 persona

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico