Fagioli all'uccelletto (2)

Fagioli all'uccelletto (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Fagioli all'uccelletto (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fagioli. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Sgranate i fagioli, poi metteteli a cuocere in una casseruola con abbondante acqua fredda leggermente salata e lasciate sul fuoco per 30 minuti.

In un tegame, preferibilmente di coccio, scaldate l'olio, unitevi la salvia, gli spicchi d'aglio interi e un pizzico di pepe.

Quando l'aglio incomincerà a colorire aggiungete i fagioli ben scolati dall'acqua, lasciateli insaporire per qualche minuto quindi unite i pomodori, pelati, privati dei semi e tagliuzzati.

Salate e mescolate poi coprite con un coperchio e fate cuocere per altri 15 minuti.

Alla fine la preparazione dovrà risultare asciutta ma con abbondante e denso intingolo.

Se i fagioli fossero secchi usatene 600 g; metteteli a bagno in acqua fredda la sera precedente, scolateli e poneteli poi in acqua fredda non salata in cui li farete cuocere per circa 40 minuti.

Procedete quindi come per i fagioli freschi.

Fagioli all'uccelletto (2)

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico