Fagiano e astice alle erbeIndicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Fagiano e astice alle erbe.ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail-Italian
di Stefano Moraschini
Preparazione
Ingredienti 1 fagiano tenero già pulito, disossato e tagliato in 4 pezzi, 2 astici cotti, 200 g di pomodori, 50 g di burro, 1 testa d'aglio, 50 g di cipolle tritate, 4 cucchiai di erbe fresche (timo, rosmarino, origano, prezzemolo), mezza tazza di vino rosso, 1 tazza di brodo di pollo, mezzo cucchiaio di capperi, sale, pepe da macinare Tempo di preparazione: 15 minuti Tempo di cottura: 35 minuti Procedimento Togliete il guscio agli astici e pulite e togliete i semi ai pomodori tagliandoli a piccoli dadi.
In una grande padella che può andare in forno fate fondere il burro, poi fate dorare i pezzi di fagiano, aggiungete la testa d'aglio tagliate in due pezzi, le cipolle, i pomodori e la met? delle erbe fresche tritate.
Fate andare il tutto sul fuoco per 15 minuti, poi togliete l'aglio e continuate la cottura per 10 minuti.
Preriscaldate il forno a 200›.
Aggiungete allora gli astici cosparsi di capperi e del resto delle erbe e, se necessario, bagnate con il brodo di pollo.
Terminate la cottura ancora 10 minuti a forno caldo.
Servite in un piatto, decorato con le due met? della testa d'aglio.
Licenza
Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it
Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!