Dolcetti egiziani

Dolcetti egiziani Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Dolcetti egiziani. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: farina. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Far ammorbidire il burro a temperatura ambiente, poi lavorarlo con la vaniglina per una decina di minuti, in una terrina.

In un altro recipiente mischiare la farina allo zucchero, poi unire a poco a poco al burro, mescolando dapprima, ed impastando verso la fine.

Impastare finché non viene un composto compatto ed asciutto, con il quale formare delle palline tipo baci Perugina, da disporre sulla teglia imburrata.

Far cuocere un quarto d'ora a 150 gradi per circa 15 minuti, poi far raffreddare e spolverare con lo zucchero a velo.

Attenzione: anche al termine della cottura è assolutamente normale che siano mollicci: il burro si solidifica raffreddandosi.

Li si consiglia con il vin santo, ed si afferma che possano durare anche 3-4 giorni.

Dolcetti egiziani
Totale calorie per persona
522

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico