Dolcetti d'avena e albicocche secche

Dolcetti d'avena e albicocche secche Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Dolcetti d'avena e albicocche secche. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

19612 DOLCETTI D?AVENA E ALBICOCCHE SECCHE INGREDIENTI PER 4 PERSONE
100 g di albicocche secche, una mela, la scorza di una arancia, 125 g di burro, 50 g di zucchero di canna, 100 g di farina integrale, un cucchiaino di lievito in polvere, 100 g di fiocchi d?avena, 50 g di gherigli di noce tritati.
Preriscaldate il forno a 180° e imburrate una teglia di 33x23 cm di lato.
Frullate le albicocche, la mela, la scorza e il succo d'arancia.
In una terrina mescolate il burro con lo zucchero e aggiungete subito la farina, il lievito, i fiocchi d?avena e le noci tritate.
Foderate la teglia imburrata con metà dell'impasto, stendetevi sopra uno strato del composto di albicocche, mela e arancia, e chiudete con la seconda metà della pasta.
Fatela cuocere per 30 minuti in forno caldo, dividetela in 8 porzioni e fatele raffreddare sulla griglia.
Dolcetti d'avena e albicocche secche

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico