Dolcetti ai pinoli

Dolcetti ai pinoli Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Dolcetti ai pinoli. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pinoli. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Setacciate la farina e mettetela in una terrina con lo zucchero, il sale, il lievito in polvere, la buccia di limone, l'uovo, il burro a pezzi, impastate velocemente con le mani, formate una palla e mettetela in frigorifero per mezz'ora, ricoperta da un canovaccio.

Trascorso questo tempo, stendete la pasta con il mattarello, in una sfoglia alta un centimetro e, usando un bicchiere, ricavatene delle forme rotonde, spennellatele con l'uovo e cospargetele con i pinoli.

Ungete di burro e infarinate la placca del forno, adagiatevi i dolcetti e fate cuocere in forno a 200 gradi per 15 minuti.

Dolcetti ai pinoli
Totale calorie per persona
761

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico