Dolce Inglese di pane

Dolce Inglese di pane Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Dolce Inglese di pane. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: uova. cannella,burro,cioccolato fondente,latte intero,panna per dolci,pane raffermo,uova,vanillina,zucchero,zucchero di canna, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Miriam Zozzaro: L'appetito vien gustando

Preparazione

Dolce Inglese di pane
Tagliare il pane a fette tutte dello stesso spessore, imburrarle da entrambi i versi e mettere da parte in una ciotola abbastanza capiente.

Imburrare la teglia e distribuire 2 cucchiai di zucchero di canna e 2 cucchiaini di cannella sul fondo della teglia. A parte in una ciotola montare con la frusta il latte, le uova, lo zucchero semolato, la vanillina, la panna e 1 cucchiaino di cannella.

Quando tutti gli ingredienti saranno ben miscelati tra loro, versare metà del composto sul pane. Una volta che il pane si sarà leggermente inzuppato, trasferirlo nella pirofila.

Versare il composto di uova, adagiare sulle fette di pane le gocce di cioccolato e spolverizzare il tutto con lo zucchero di canna e la cannella rimasti.

Cuocere in forno preriscaldato per circa 35-40 minuti a 180°, fino a quando la superficie sarà dorata.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog L'appetito vien gustando:
http://blog.giallozafferano.it/lappetitoviengustando/pudding-di-pane/
Dolce inglese di pane

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 35 min

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico