Dentice alla menta

Dentice alla menta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Dentice alla menta. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: dentice. latte scremato,burro,chiara d'uovo,cipollina,aceto di vino rosso,olio di semi di girasole,succo di limone,sale,dentici,farina di granturco,mandorle,menta,pelati,pepe nero,pomodori,Dentice, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Pulite il pesce accuratamente, sciacquate sotto l'acqua e asciugatela con della carta.

Prendete una ciotola e mescolate la chiara e il latte, dopodiché immergete il dentice per 15 minuti girandolo un paio di volte.

Scaldate il forno fino a 180° C.

Mescolate in una ciotola la farina di granoturco, le mandorle, la cipollina, metà della menta e abbondate con il pepe e coprite accuratamente il pesce.

Prendete una teglia, mettete l'olio e il burro riscaldando a fuoco medio, a questo punto adagiate il dentice e cuocete per 4 minuti salando il lato che rimane scoperto.

Dopodiché girate il pesce, salate con il rimanente sale e cuocete per altri 2 minuti.

Infornate per 15 minuti finché non acquista una doratura evidente.

In una ciotola amalgamate il resto della menta, i pomodori, il succo di limone, l'aceto e una macinata di pepe.

Adagiate il dentice su un piatto da portata e servite con la salsa a parte.
Dentice alla menta

Tempi

  • Per la preparazione: 14 min
  • Cottura: 21 min
  • Tempo totale: 35 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico