Cuore di San Valentino

Cuore di San Valentino Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cuore di San Valentino. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mascarpone. cioccolato bianco,cioccolato fondente a scaglie,colorante liquido alimentare,farina,fecola,granella di mandorle,lievito,mascarpone,curacao,noce di burro,crema,tuorli,uova,vaniglia,zucchero a velo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Per questo dolce occorre uno stampo a forma di cuore.

Tritate le mandorle e poi distribuitele sul fondo dello stampo precedentemente imburrato. Amalgamate insieme la farina, la fecola e il burro, mescolate bene ed aggiungete le uova, 120 g di zucchero, vaniglia e lievito. Deve risultare un composto denso e cremoso. Versate il preparato nello stampo, mettete nel forno già caldo a 180° per 30 minuti.

Intanto preparate la crema: Unite nel mixer lo zucchero e il cioccolato tagliato a pezzetti e tritate per alcuni secondi; versate in una ciotola, unite i tuorli ed il mascarpone e amalgamate bene. Quando la torta sarà pronta e raffreddata tagliatela a metà e bagnate le due parti interne di liquore.

Spalmate la parte interna di crema e disponetevi sopra l'altra metà; spalmate i bordi della torta con la crema rimasta. Inzuppate la superficie del dolce con il colorante liquido e cospargetela con lo zucchero rimanente. Servite.
Cuore di san valentino

Tempi

  • Per la preparazione: 30 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico