Crostini di pollo toscani

Crostini di pollo toscani Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crostini di pollo toscani. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fegatino di pollo. burro,capperi,carota,cipolla,conserva di pomodoro,fegatino di pollo,milza di vitello,olio d'oliva,pan carrè,prezzemolo,sale,pepe,sedano,vino bianco secco, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Preparate un trito di cipolla, sedano e carota con qualche fogliolina di prezzemolo, fate colorire in tre cucchiaiate di olio e circa 20 g di burro. Lavate e pulite il fegatino di pollo e spellate la milza, poi uniteli al soffritto, dopo due o tre minuti bagnate con un poco di vino bianco e quando sarà evaporato aggiungete della conserva di pomodoro sciolta in mezzo bicchiere d'acqua calda.

Salate poco, pepate e fate cuocere per circa mezz'ora. A cottura ultimata tritate finemente milza e fegatino, rimettete nel sugo, unite i capperi (anch'essi lavati e tritati) e il rimanente burro.

Rimescolate accuratamente. Tagliate il pane a fettine sottili, spalmate ogni fettina con il composto preparato e servite.
Crostini di pollo toscani

Tempi

  • Per la preparazione: 30 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico