Crostini di mare alla portofino

Crostini di mare alla portofino Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crostini di mare alla portofino. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cozze. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Tagliate il pane a fette alte e asportate da queste una parte di mollica, creando un incavo che possa contenere i frutti di mare.

Estraete i molluschi dalle conchiglie, che avrete ben lavato e aperto con la punta di un coltellino; poi sistemateli, crudi, sulle fette di pane, spolverizzandoli di sale e di peperoncino e cospargendoli di prezzemolo.

Sbriciolate la mollica di pane asportata, fatela soffriggere nel burro e distribuite anche questa sui frutti di mare.

Disponete ora i crostini così preparati sulla placca del forno o su un piatto resistente al calore, spruzzateli con il succo di limone, quindi infornateli a 180 gradi per 15 minuti.

Serviteli ben caldi.

Crostini di mare alla portofino

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico