Crostini di lepre

Crostini di lepre Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crostini di lepre. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: lepre. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Dopo aver lavato bene il magro della lepre insieme con il fegato e il cuore tritarlo con la salvia, l'aglio, il rosmarino le salsicce la pancetta e le due acciughe.

Soffriggere in un tegame con mezzo bicchiere di olio d'oliva uno spicchio d'aglio insieme a un poco di pepe.

Quando l'aglio incomincia a imbiondire versare tutto il tritato nel tegame, unire un bicchiere di vino e lasciare cuocere a tegame coperto per circa un'ora aggiungendo se necessario un poco di brodo.

Quando la cottura è raggiunta unire un cucchiaio di salsa di olive e due cucchiai di aceto e lasciare insaporire al fuoco ancora per qualche minuto.

Versare quindi il composto a cucchiaiate sui crostini di pane ben caldi.

Crostini di lepre
Totale calorie per persona
1065

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico