Crostini con crema di ceci

Crostini con crema di ceci Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crostini con crema di ceci. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: ceci. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Scolate i ceci dal liquido di conservazione, risciacquateli, quindi sgocciolateli bene e travasateli nel mixer elettrico.

Unite la costola di sedano e la carota raschiata tagliate a pezzetti e lo spicchio d'aglio, poi frullate i vari ingredienti fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.

Raccoglietelo in una terrina,incorporatevi il pecorino grattugiato, l'olio e condite la preparazione con una presa di sale e con un pochino di pepe macinato al momento.

Insaporitela infine con il trito di erbe aromatiche e con i semi di sesamo leggermente tostati.

Private ora le fette di pancarré della crosticina, dividetele a metà diagonalmente e lasciatele tostare leggermente in forno caldo.

Distribuite sopra i crostini la crema di ceci preparata e decorate ogni crostino con le olive nere.

Crostini con crema di ceci

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico