Crostini con acciughe e fegatini

Crostini con acciughe e fegatini Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crostini con acciughe e fegatini. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: acciughe. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Tritare i fegatini di pollo molto finemente e metterli a rosolare nel burro già caldo, in padella.

Lasciare soffriggere a fuoco non troppo alto, aggiungendo di quando in quando qualche cucchiaio di acqua, affinché non diventino troppo secchi.

Tritare intanto le acciughe dissalate e diliscate insieme ai capperi e aggiungerli ai fegatini, mescolare e procedere nella cottura per qualche minuto, dosando di sale e pepe.

Infine stemperare nel composto la farina bianca diluita in poca acqua, mescolare, lasciare sul fuoco ancora per pochi minuti fino a cottura e a salsa resa ben omogenea.

Fritte nel frattempo le fette di pane nell'olio (o se si preferisce, nel burro), cospargere con il composto i crostini ancora caldi e servire.

Crostini con acciughe e fegatini

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico