Crostini al paté di funghi

Crostini al paté di funghi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crostini al paté di funghi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: funghi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Mettete il burro in una padellina antiaderente, unite i funghi, un pizzico di sale e qualche fogliolina di timo e cuocete con il coperchio per circa 10 minuti.

Rassodate l'uovo in acqua per 10 minuti dal momento dell'ebollizione, scolatelo, raffreddatelo sotto l'acqua corrente e sgusciatelo.

Riunite in un piccolo mixer i funghi, tranne qualche pezzetto che userete per decorare, l'uovo, la maionese, un pizzico di sale e uno di pepe, lo yogurth e mezzo cucchiaino di timo tritato.

Frullate fino ad ottenere una crema omogenea.

Ricavate dalle fette di pane otto tartine, tostatele leggermente sotto il grill del forno, spalmatele con il paté di funghi e uova e decorate a piacere con i funghi tenuti da parte e un pezzettino di foglia di lattuga.

Crostini al paté di funghi

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico