Crostatine all'arancia

Crostatine all'arancia Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crostatine all'arancia. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 8-12 CROSTATINE: 150 g di pasta frolla, 1 tuorlo, 30 g di zucchero, 25 g di farina, un'arancia non trattata, mezzo bicchiere di latte, marmellata di arance Stendete la pasta frolla con il mattarello e foderate gli stampi per crostatine, bucherellate il fondo con una forchetta e cuocete nel forno già caldo a 180° per 12 minuti circa o fino a quando la pasta sarà dorata.
Nel frattempo preparate la crema pasticciera: con l'aiuto di una frusta sbattete il tuorlo con lo zucchero in un pentolino fino ad ottenere un composto biancastro, unite il latte a filo e la farina setacciata.
Aggiungete la scorza dell'arancia e il suo succo filtrato, continuate a mescolare e scaldate a fiamma bassa fino a quando la crema sarà densa.
Prelevate dal forno le crostatine, fatele raffreddare, sformatele e farcitele con la crema pasticciera, decorate con la marmellata e tenete al fresco fino al momento di servire.
Crostatine all'arancia

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico