Crostata di riso

Crostata di riso Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crostata di riso. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
1 confezione di pasta frolla surgelata già stesa, 1 buccia di limone, 500 g di latte intero, 200 g di riso da minestra, 120 g di zucchero, 30 g di uvetta, 50 g di mandorle spellate e tritate grossolanamente, 1/2 stecca di vaniglia, 1 uovo intero, un pizzico di sale, zucchero a velo vanigliato.
In una casseruola portate ad ebollizione il latte, con la buccia di limone, la vaniglia e il sale; Unite il riso e portatelo a cottura.
Togliete dal fuoco, lasciate intiepidire, unite l'uovo, le mandorle e lo zucchero mescolate bene.
Stendete la pasta frolla, foderate una teglia, ben imburrata, e riempitela con il composto, distribuite l'uvetta ammorbidita e decorate con listarelle di pasta (che otterrete rimpastando le eccedenze tagliate per foderare le teglia).
Infornate a forno già caldo (180°) per 40 minuti.
Servite fredda cosparsa con abbondante zucchero a velo.
Crostata di riso

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico