Crostata di ricotta 04

Crostata di ricotta 04 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crostata di ricotta 04. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

A18250 CROSTATA DI RICOTTA INGREDIENTI PER 6-8 PERSONE
200 g di Rice Crispie Kellogg?s, 500 g di ricotta fresca, 100 g di amaretti, 100 g di zucchero, 400 g di pesche sciroppate, 15 g di gelatina granulare insapore (reperibile in salumeria), latte.
Colate le pesche e in una piccola casseruola portate a ebollizione il loro sciroppo di conserva; quando questo comincerà a bollire unite la gelatina mescolando continuamente sino a che sarà ben sciolta.
Lasciate cuocere per circa 1 minuto, quindi togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.
In una terrina lavorate la ricotta con i rebbi della forchetta, aggiungendo qualche cucchiaio di latte, sino ridurla in una crema.
Incorporate a questa lo zucchero e gli amaretti sbriciolati e 3-4 cucchiai di gelatina.
Mescolate sino ad amalgamare bene gli ingredienti.
In un'altra terrina versate il Rice Crispie e aggiungete e questi la rimanente gelatina, mescolate delicatamente ma velocemente.
Con metà di questo composto foderate il fondo e i bordi di uno stampo a bordi bassi; versate la crema di ricotta livellando bene, quindi coprite con i rimanenti Rice Crispie.
Decorate al centro con le pesche tagliate a spicchi e ponete il frigo sino al momento di servire.
Crostata di ricotta 04

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico