Crostata di mele sfiziosa

Crostata di mele sfiziosa
Ricetta originale

Preparazione

Crostata di mele sfiziosa
Foto della ricetta: Crostata di mele sfiziosa
Prepara la base mescolando 300 gr di farina, 100 gr di zucchero, una presa di sale, 1 fialetta aroma arancio Paneangeli, 1 uovo, 150 gr di burro freddo e 1/2 bustina di lievito Paneangeli fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.

Stendi l'impasto su una teglia rotonda di 26 centimetri di diametro, rivestita con carta forno. Ricopri l'impasto con 3 mele tagliate a fettine sottili e con uno strato di cereali barchette oppure riso soffiato al cioccolato. Prepara la crema sbattendo 4 tuorli con 150 grammi di zucchero e 45 grammi di farina; versa 500 ml di latte scaldato con scorza di arancio e un pezzetto di stecca di vaniglia. Mescola a fuoco lento fino a quando non si sarà addensata. Versa la crema raffreddata sopra i cereali, inforna a 180° per 25-30 minuti. Quando la crostata è raffreddata spolvera con zucchero a velo vanigliato Paneangeli.
Crostata di mele sfiziosa

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Loading...

Altre ricette in ordine alfabetico