Crostata con panna, Philadelphia e frutti di bosco

Crostata con panna, Philadelphia e frutti di bosco Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crostata con panna, Philadelphia e frutti di bosco. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: philadelphia. burro,frutti di bosco surgelati,zucchero a velo,farina,buccia di limone grattugiata,philadelphia,panna da montare,sale,uovo intero,tuorlo d'uovo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo FrAnMe-Cucina

Preparazione

Crostata con panna, philadelphia e frutti di bosco
Foto della ricetta: Crostata con panna, Philadelphia e frutti di bosco
Questa buonissima crostata è un altro dei miei cavalli di battaglia... va sempre a ruba... Il tempo di prepararla che è già finita!

Angela

* * * * * * * * *

Preparate la frolla lavorando tutti gli ingredienti, a mano oppure nel robot da cucina fino ad ottenere una palla di impasto che avvolgerete in pellicola e poserete in frigorifero per un'ora.

Trascorso il tempo di riposo, riprendete la frolla e stendetela ad uno spessore di mezzo centimetro; foderate uno stampo da crostata bucherellando la superficie con i rebbi di una forchetta. Infornate a 180° per 20 minuti.

Intanto montate la panna; quando è quasi pronta unite il panetto di Philadelphia e lo zucchero a velo; ponete in frigorifero fino al momento dell'utilizzo.

Sfornate la crostata e fatela raffreddare bene, poi riempitela con la crema e con i frutti di bosco che avrete fatto scongelare per tempo. Spolverate con un po' di zucchero a velo in superficie. Servite.
Crostata con panna, philadelphia e frutti di bosco

Tempi

  • Per la preparazione: 60 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico