Crocchette di gamberetti

Crocchette di gamberetti Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crocchette di gamberetti. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: gamberetti. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Per il purè usate 3 patate, 1 noce di burro, sale e latte.

Fate scongelare i gamberetti a temperatura ambiente, lavateli e asciugateli bene.

Mettete il purè (preparato per tempo in modo che sia ormai freddo) in una terrina e incorporatevi un uovo intero, una presa di noce moscata e due cucchiai di pangrattato.

Amalgamate bene.

Prendete ora nell'incavo della mano una piccola quantità di purè, mettetevi nel mezzo un gamberetto e lavorate il tutto in modo da formare una crocchetta: passatela prima nelle rimanenti uova sbattute con una presa di sale e successivamente nel pangrattato.

Preparate tutte le crocchette allo stesso modo.

Ponete sul fuoco un grande recipiente per fritti con abbondante olio, fatelo fumare e adagiatevi poche crocchette alla volta, lasciandole ben dorare da tutte le parti.

Levatele dall'olio, adagiatele su carta assorbente da cucina e tenetele in caldo man mano che saranno pronte.

Crocchette di gamberetti

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico