Croccanti di mandorle e nocciole

Croccanti di mandorle e nocciole Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Croccanti di mandorle e nocciole. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

2_19045 CROCCANTI DI MANDORLE E NOCCIOLE INGREDIENTI PER 4 PERSONE
180 g di zucchero di canna, 160 g di burro, 80 g di mandorle a filetti, 40 g di arancia candita, 50 g di nocciole, 40 g di farina, 30 g di panna fresca, 2 cucchiai di miele, 200 g di cioccolato fondente.
Tritate grossolanamente le nocciole, tagliate a dadini le ciliegie e l'arancia candita.
Fate sciogliete dolcemente in una pentola 140 g di burro, unite il miele, lo zucchero, mescolate ed amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Togliete dal fuoco, aggiungete la farina passata al setaccio e incorporatela con un cucchiaio di legno lavorando energicamente perché non si formino grumi.
Aggiungete la frutta secca e quella candita, mescolate bene e incorporate la panna.
Scaldate il forno a 180°; foderate una placca con carta forno e imburratela in modo uniforme.
Prelevate il composto preparato con un cucchiaio, fatelo cadere sulla placca imburrata, distanziando le porzioni di preparato in modo che non si attacchino fra di loro; infornate per 10 minuti.
Staccate i biscotti con una spatola e fateli raffreddare.
Spezzettate grossolanamente il cioccolato con un coltello, versatelo in una casseruola che poi inserirete in una più grande piena a metà di acqua calda.
Mettete sul fuoco a fiamma dolce e fate sciogliere il cioccolato.
Con una spatola raccogliete il cioccolato e spalmatelo sul retro dei biscotti preparati.
Decorate con il cioccolato rimasto, fatto colare a filo, l'altra parte dei biscotti, fate asciugare su una gratella poi raccoglieteli in un piattino da dolce e servite.
Croccanti di mandorle e nocciole

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico