Crespelle al piccione con salsa di radicchio

Crespelle al piccione con salsa di radicchio Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crespelle al piccione con salsa di radicchio. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
1 piccione, sedano, carota, cipolla, sale e pepe, burro, 4 tuorli, 1 porro, 100 g di Montasio grattugiato, olio d'oliva, noce moscata.
Per le crespelle: 4 uova, 150 g di farina, 200 g di latte, sale, olio.

Disossate il piccione e fate un brodo con la carcassa e le verdure, sale e pepe in grani.
Rosolate la polpa cruda a dadini in olio e burro con un porro, bagnate con 2 mestoli di brodo, cuocete per 1ora e frullate.
Unite i 4 tuorli, il Montasio, sale e pepe e noce moscata.
Preparate le crespelle amalgamando gli ingredienti e lasciate riposare 10?, poi versatene un mestolino in una padellina unta d'olio, appena si rapprende è pronta.
Preparate una per volta le altre e distribuitevi sopra il ripieno.
Chiudete a triangolo, adagiatele in una pirofila e fatele gratinare in forno.
Servitele con la salsa ai radicchio così ottenuta: fate rosolare 300 g di radicchio di Chioggia a julienne, bagnate con poco Marsala secco, 200 g di brodo di piccione e 150 g di panna liquida, cuocete per 20?.
Crespelle al piccione con salsa di radicchio

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico