Crepes farcite ai mandarini cinesi

Crepes farcite ai mandarini cinesi

Preparazione

Mettete in una terrina la farina, il latte, l'acqua, il sale, lo zucchero, le uova intere, i tuorli e 25 g di burro, fuso e filtrato.

Lavorate bene il tutto fino ad ottenere una pastella liscia e fluida che lascerete riposare per un'ora.

Fate fondere un fiocchetto di burro in una padella di 15 cm di diametro, e muovetela perché il fondo si unga in modo uniforme.

Versate nella padella un mestolino di pastella facendo in modo che copra tutto il fondo, quindi fate cuocere la crepe su entrambi i lati, per un paio di minuti a fuoco basso.

Proseguite in questo modo fino ad esaurimento della pastella e del burro.

Man mano che vengono pronte, ponete le crepes una sopra l'altra su un piatto e tenetele in caldo nel forno basso.

Mettete in una casseruola il succo d'arancia, lo zucchero e lo zenzero, portate ad ebollizione, schiumate e fate ridurre della metà.

Pulite i mandarini cinesi, divideteli in due e fateli cuocere per alcuni minuti nello sciroppo preparato, quindi unite il liquore all'arancia e il rum e togliete la casseruola dal fuoco.

Farcite le crepes con parte dei frutti, piegatele in quattro e mettetene due in ciascun piatto individuale.

Versatevi sopra il resto dei frutti con il loro sciroppo, guarnite ogni porzione con una rosetta di panna montata e qualche scaglietta di cioccolato e servite.

Crepes farcite ai mandarini cinesi

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico