Creme caramel (7)

Creme caramel (7) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Creme caramel (7). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: latte. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Frustare le uova delicatamente senza farle montare, in una pentola fare scaldare il latte con lo zucchero e la vaniglina ed aggiungerlo alle uova sbattute.

Mettere lo zucchero in una piccola pentola con un cucchiaio di acqua e farlo cuocere a fuoco moderato rimestando con un cucchiaio di legno continuamente finché non apparirà di colore bruno (attenzione a non bruciare lo zucchero) quindi versare un poco di caramello in ogni stampino per creme caramel.

Versare il latte con le uova e riempire gli stampini.

In una pirofila mettere dell'acqua calda e mettere gli stampi di creme caramel, cuocere in forno a 150 gradi molto dolcemente per 1 ora, quindi raffreddare in frigorifero, sformare e servire.

Creme caramel (7)

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico