Crema di sciroppo d'acero

Crema di sciroppo d'acero Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crema di sciroppo d'acero. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: sciroppo acero. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

In una casseruola lavorate a spuma i tuorli d'uovo insieme allo zucchero di canna, quindi unite lo sciroppo d'acero e fate cuocere il composto a calore moderato, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno, fino a quando si sarà addensato, badando a non lasciarlo bollire.

Al termine togliete la crema dal fuoco e scioglietevi la colla di pesce, precedentemente fatta ammorbidire in acqua fredda e strizzata.

Montate separatamente gli albumi e la panna e incorporate entrambi alla crema tiepida.

Ponete questa in una tasca da pasticceria con bocchetta a stella e distribuitela in quattro o sei coppette individuali.

Portate a ebollizione in una casseruolina il succo degli agrumi insieme allo zucchero, poi togliete dal fuoco e unitevi il liquore.

Lasciate raffreddare la salsa così preparata, infine distribuitela sulla crema.

Guarnite ogni coppetta con un fiore di cioccolato e servite.

Crema di sciroppo d'acero

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico