Crema di funghi porcini

Crema di funghi porcini Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crema di funghi porcini. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: funghi porcini. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Preparate un brodo con tante verdure facendolo ridurre a lungo, fino ad ottenere un liquido molto concentrato.

Pulite con attenzione i funghi, tenete da parte le tre cappelle più belle, tagliate a pezzetti tutti gli altri e cuoceteli per 10 minuti con l'olio e l'aglio.

Preparate una besciamella con burro, farina, latte e sale, quindi unitela ai funghi dai quali avrete tolto l'aglio e cuocete per 15 minuti aggiungendo il brodo e lasciando ridurre a fuoco medio; 5 minuti prima della fine immergete il mixer e frullate il tutto.

Affettate le cappelle lasciate da parte e passatele in padella con poco olio e prezzemolo, quindi aggiungetele alla crema con sale e pepe e servite calda.

Chi preferisce un gusto più morbido può aggiungere un tuorlo d'uovo alla fine, a fuoco spento.

Crema di funghi porcini

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico