Crema di cetrioli e yogurt

Crema di cetrioli e yogurt Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crema di cetrioli e yogurt. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cetrioli. burro,cetrioli,farina,brodo di pollo,marsala,cipolla rossa,prezzemolo,sale e pepe,tuorli,yogurt intero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Fare sciogliere in una pentola il burro e unirvi la cipolla e i cetrioli pelati e affettati molto sottilmente.

Fare cuocere senza rosolare per circa 10 minuti a fuoco bassissimo rigirando spesso e aggiungendo poca farina per volta senza che si formino grumi.

Quindi diluire il composto unendovi gradualmente il brodo caldo e mescolando su fuoco medio, fino a quando il tutto non sarà giunto a leggera ebollizione.

Condire con sale e pepe macinato al momento, abbassare la fiamma e lasciare cuocere ancora dieci minuti rimestando di tanto in tanto.

Quindi passare tutto al setaccio e rimettere il passato nella pentola.

In una scodella a parte sbattere con la frusta i tuorli d'uovo, incorporarvi il marsala e lo yogurt e fare scendere a filo nel passato di cetrioli, mescolando velocemente per non far rapprendere l'uovo.

Completare il passato con il prezzemolo, rigirare accuratamente e travasare nella zuppiera.

A seconda della stagione può anche essere servita fredda, ponendola in frigorifero mezz'ora prima di servirla.
Crema di cetrioli e yogurt

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 40 min
  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico