Crema di albicocche e prugne

Crema di albicocche e prugne Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crema di albicocche e prugne. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: prugne secche. albicocche secche,crema pasticcera,prugne secche,zucchero semolato, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Prendere una zuppiera o una ciotola piuttosto grande, riempirla con la quantità d'acqua fredda stabilita e lasciare in ammollo per 2 ore le prugne e le albicocche secche.

Al termine del tempo prestabilito, aggiungere lo zucchero in polvere.

Quindi fare cuocere per circa 1 ora, a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto.

Schiacciare bene le prugne e le albicocche con una forchetta, sino a spappolare, oppure, passarle nel frullatore con il loro fondo di cottura.

Dopo aver incorporato la crema pasticcera già pronta, versare il composto in una capiente ciotola e metterlo in frigorifero a raffreddare per almeno 2 ore.

Servire questo dessert in coppette individuali da macedonia o da gelato e gustarlo con biscottini come le "lingue di gatto", savoiardi o cialde, a piacere.

Suggerimenti: per quanto riguarda la crema pasticcera, realizzarla usando la miscela che si trova già pronta in una delle tante confezioni che si trovano in commercio.

La preparazione sarà di estrema facilità quanto a esecuzione ed il risultato e la qualità della crema saranno senz'altro ottimi.
Crema di albicocche e prugne

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 60 min
  • Tempo totale: 80 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico