Crema d'autunno

Crema d'autunno Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crema d'autunno. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: castagne. burro,cipolla,dado,erba aromatica,castagne,panna,porro,sale,sedano,spicchi di aglio, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Togliete la buccia delle castagne e mettetele in una pentola con acqua bollente, fate cuocere per 5 minuti e quindi ripulitele dalla pelle più sottile che le ricopre (potete sostituire le castagne fresche con 200 g di castagne secche e lasciarle a bagno per una notte)

Soffriggete nel burro a fuoco basso la cipolla tritata, l'aglio, il sedano e i porri tagliati a pezzetti; quando si dorano leggermente unite le castagne rosolatele per qualche minuto e versatevi 1 litro di acqua calda, le erbe aromatiche e il dado sminuzzato.

Lasciate cuocere per 20 minuti, ritirate le erbe aromatiche e passate il resto nel frullatore, in modo da ottenere un purè fino.

Unite la panna e insaporite con sale.

Potete servire accompagnando con pane fritto.
Crema d'autunno

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico