Cotoletta di melanzane

Cotoletta di melanzane Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cotoletta di melanzane. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: melanzane. basilico,farina,melanzana tonda,olio extravergine di oliva,origano,pangrattato,parmigiano grattugiato,pepe,sale,uovo,Melanzane, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Cetty

Preparazione

Cotoletta di melanzane
Foto della ricetta: Cotoletta di melanzane
Accendere il forno a 200°. Lavare bene la melanzana, sbucciarla e tagliarla a fette spesse 1 cm circa. Mettere in una terrina il pangrattato, il parmigiano, un pizzico di sale, pepe, origano e miscelarli bene tra loro. Infarinare leggermente le fette di melanzana e passarle poi nell'uovo battuto ed infine nel pangrattato.

Trasferirle in una teglia che andrà coperta con un foglio di carta alluminio e passarle in forno caldo (200°). Rigirare le fette dopo 20 minuti circa e lasciare cuocere ancora per altri 10 minuti o sino a doratura. Lasciare la teglia coperta con carta alluminio ancora per 5 minuti circa; questa operazione manterrà le fette croccanti fuori e morbide dentro.

Preparare un intingolo con olio, un pizzico di pepe, origano e le foglie di basilico spezzettate e spennellare ciascuna fetta prima di servire.
Cotoletta di melanzane

Ingredienti e dosi per 3 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico