Cotoletta di melanzane

Cotoletta di melanzane
Ricetta originale
Ringraziamo Cetty: Vogliadicucina.com

Preparazione

Cotoletta di melanzane
Foto della ricetta: Cotoletta di melanzane
Accendere il forno a 200°. Lavare bene la melanzana, sbucciarla e tagliarla a fette spesse 1 cm circa. Mettere in una terrina il pangrattato, il parmigiano, un pizzico di sale, pepe, origano e miscelarli bene tra loro. Infarinare leggermente le fette di melanzana e passarle poi nell'uovo battuto ed infine nel pangrattato.

Trasferirle in una teglia che andrà coperta con un foglio di carta alluminio e passarle in forno caldo (200°). Rigirare le fette dopo 20 minuti circa e lasciare cuocere ancora per altri 10 minuti o sino a doratura. Lasciare la teglia coperta con carta alluminio ancora per 5 minuti circa; questa operazione manterrà le fette croccanti fuori e morbide dentro.

Preparare un intingolo con olio, un pizzico di pepe, origano e le foglie di basilico spezzettate e spennellare ciascuna fetta prima di servire.
Cotoletta di melanzane

Ingredienti e dosi per 3 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico