Cotechino in galera

Cotechino in galera Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cotechino in galera. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cotechino. brodo di carne,cipolla,cotechino manzo,olio extra vergine d'oliva,prosciutto crudo,sale,Cotechino, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Ingredienti per 4 persone
1 cotechino di circa 700 g, 300 g di una larga fetta di manzo, 200 g di prosciutto crudo in due fette, mezza cipolla, olio extra vergine d'oliva, brodo di carne, Lambrusco secco, sale.

Procedimento
Lessate a metà cottura il cotechino, scolatelo e togliete con delicatezza la pelle. Mettete sul tagliere la fetta di manzo, senza batterla, stendetevi sopra le due fette di prosciutto, ponete al centro il cotechino e avvolgetelo, legando il rotolo con uno spago incolore, come se fosse un polpettone.

In una tegame di terracotta soffriggete in un po' d'olio la cipolla tritata finemente. Quando sarà ben appassita sistematevi sopra il rotolo e copritelo con brodo e Lambrusco in parti uguali. Salate poco, cuocete a fuoco lento con il coperchio, per circa un'ora. Levate poi il cotechino e affettatelo, dopo aver tolto lo spago, quindi rimettetelo nel recipiente di cottura e servitelo caldo.
Cotechino in galera

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico