Costolette valdostane

Costolette valdostane Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Costolette valdostane. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: costolette di vitello. burro,costolette di vitello,farina,fontina,brodo,sale,uovo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Con un coltello molto affilato aprite in due, orizzontalmente, le costolette, tenendole unite dalla parte dell'osso.

Spianate la carne, introducete fra i due lembi di carne la fontina tagliata a fettine, salate, pepate e richiudete la carne, battendo delicatamente, col batticarne sui bordi.

Passate le costolette prima nella farina, scuotendole perché cada il superfluo, poi nell'uovo sbattuto e infine nel pangrattato, premendolo col palmo della mano per farlo aderire bene.

Friggetele nel burro a fuoco vivo, per farle dorare da ambo le parti, poi a fuoco moderato per far sì che internamente il formaggio fonda.

Servitele caldissime.

Insieme alla fontina potete mettere anche qualche lamella di tartufo.
Costolette valdostane

Tempi

  • Per la preparazione: 12 min
  • Cottura: 12 min
  • Tempo totale: 24 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico